Evoluzione GT, la Grande Intesa

Pubblicato il Pubblicato in Comunicato

Brindisi, Lunedì  15 Aprile 2019 una data sicuramente da ricordare per le aziende coinvolte nel progetto Evoluzione GT , la prima vettura sviluppata e realizzata in Puglia con tecnologia derivata dal settore aerospace dalla Web automotive gruppo RAV aerospace , operante da molti anni nelle costruzioni aeronautiche e aerospaziali di alto livello per i grandi colossi dell’aviazione.

Infatti proprio in questo lunedì è stato creato un accordo per una collaborazione unilaterale con la Staf s.r.l. di Torino di proprietà Fam. Ferrero Emiliano & Daniela , storica azienda che opera nel settore dell’automobile da più di 40 anni, ad oggi implementata con le migliori tecnologie disponibili sul mercato . Il rappresentante del direttivo il dott.re Fabrizio Rossini si è recato presso gli stabilimenti dellaWEB & Rav in Brindisi per prendere atto del progetto in corso e toccare con mano la tecnologia di alto spessore disponibile . Dopo ore di conversazione tecnica ne è emerso la possibilità concreta che le entrambe le aziende avvieranno le procedure per la produzione degli stampi per creare il progetto secondo il disegno elaborato dal tecnico e designer Aurelio Argentieri, attivo da più di 2 anni nel progetto.

Molto importante il supporto della grande realtà Torinese che aiuterà la Web automotive nella ingegnerizzazione e produzione degli stampi e parti body vettura mettendo in campo la sua grande esperienza , questo darà valore aggiunto a tutto il lavoro svolto fino a questo momento.

Inizia così l’avvio della produzione del modello definitivo avente delle caratteristiche uniche come l’utilizzo dei nuovi materiali compositi strutturali per la realizzazione della sua carrozzeria che unirà la robustezza come caratteristica principale ad un peso contenuto , tutto a favore delle prestazioni , infatti grazie al 4 cilindri turbo benzina si avranno potenze a partire da 300cv, con possibilità di upgrade, deciso in concomitanza con le esigenze del cliente , sia per la parte meccanica che negli allestimenti , dando possibilità di una piena libertà di personalizzazione dell’auto .

Modelli unici costruiti da grandi aziende, che in questo periodo di crisi ,mista a leggeri segni di ripresa, hanno il coraggio di investire per emergere per creare quell’indotto produttivo  necessario al diversificamento industriale necessario per essere sempre i numeri uno.

Comunicato Ufficiale WEB automotive Brindisi

 

Nella foto a sx Enrico Cerfeda Coordinatore e responsabile dei progetti automotive per WEB automotive , al suo fianco Fabrizio Rossini designer project manager Staf s.r.l. , a dx Luigi Renna fondatore e presidente della Web composite & Rav Aerospace Brindisi.